domenica, 16 Giugno , 24

Europee, Monguzzi: a Milano successo di Avs chiede cambiamento

AttualitàEuropee, Monguzzi: a Milano successo di Avs chiede cambiamento

Non scambiate quei voti per adesione a politiche ambientali Comune
Milano, 11 giu. (askanews) – “Non scambiate i 53.137 voti ad Avs” alle europee a Milano città “per entusiastica adesione alle politiche ambientali del Comune”. Così in una nota il consiglire comunale milanese di Europa Verde, Carlo Monguzzi, commentando il voto delle europee a Milano.
“Salis (21.271 voti ) e Lucano (9.582) sono simboli di forte radicalità e impegno nelle battaglie per i diritti e la libertà. I giovani studenti che in maggioranza ci hanno votato sono gli stessi Fridays for Future che davanti al comune gridano sempre ‘Palazzo Marino è il tempio del Greenwashing’. Molti voti sono dei cittadini che si stanno battendo contro la cementificazione e i condoni, per la diminuzione del traffico e per l’aria pulita” ha osservato.
“Ora, sopratutto dopo i risultati di Francia e Germania, godiamoci che Milano sia ancora un baluardo della democrazia, ma non facciamo finta che tutto vada bene. È urgente cambiare: servono serietà e concretezza” ha concluso ribandendo la propria posizione critica nei confronti della giunta di centrosinistra guidata dal sindaco Beppe Sala.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles