giovedì, 22 Febbraio , 24

Scienza, risolto il mistero del ‘canto d’amore’ delle grandi balene

Studio spiega anche perché rumori umani nel...

In Campidoglio per pace, Gualtieri: preoccupa risposta a guerra con riarmo

“Viviamo un momento molto basso del dibattito...

Atletica, Sofiia Yaremchuk stella della Napoli City Half Marathon

L’azzurra comincia con una mezza maratona il...

Ezio Stellato rappresenterà SOS Impresa Rete per la Legalità alla Camera dei Deputati

AutoprodottiEzio Stellato rappresenterà SOS Impresa Rete per la Legalità alla Camera dei Deputati

L’Associazione Nazionale Antiracket e Antiusura SOS IMPRESA RETE PER LA LEGALITÀ a.p.s. ha ottenuto di essere rappresentata nel Registro dei Rappresentanti di Interesse istituito presso la Camera dei Deputati da Ezio Stellato, dottore commercialista e direttore delle politiche fiscali dell’Istituto Milton Friedman.

“Come presidente dell’Associazione sono particolarmente lieto che sia avvenuta questa iscrizione, poiché la considero di estrema importanza, soprattutto alla luce della discussione in corso relativa agli adeguamenti normativi delle leggi 108/96 e 44/99.

Il disegno di legge sulla sicurezza, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 16 novembre 2023, introduce un’importante novità normativa, istituendo il TUTOR ANTIUSURA. Questa nuova figura, credo, possa rappresentare una valida occasione per rafforzare l’impianto solidaristico a favore delle vittime denuncianti che ottengono i ristori economici dal Fondo di Solidarietà.

Si aprirà a breve il dibattito parlamentare finalizzato alla conversione in legge del D.d.l. e, nell’ambito di questa discussione, sarà molto importante rappresentare il punto di vista e le osservazioni che la nostra associazione può offrire allo scopo di migliorare questo importante strumento.

Anche su altre questioni legate alle proposte di adeguamento normativo in discussione, la nostra organizzazione, attraverso la rappresentanza del dottor Stellato, è convinta di poter offrire un qualificato e importante contributo all’aggiornamento normativo in discussione” – È quanto dichiarato da Luigi Cuomo, Presidente dell’Associazione nazionale SOS Impresa Rete per la Legalità.

Ezio Stellato ha accettato con entusiasmo il nuovo incarico, in particolare ritenendo fondamentale che in seno a tutte le istituzioni venga portato avanti il tema della trasparenza e della legalità in tutte le sue forme.

L’articolo Ezio Stellato rappresenterà SOS Impresa Rete per la Legalità alla Camera dei Deputati proviene da Notiziedi.it.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles