Molti residenti sono stati evacuati dalle zone balneari
Milano, 18 lug. (askanews) – I vigili del fuoco proseguono per il secondo giorno consecutivo la loro lotta contro gli incendi boschivi scoppiati vicino ad Atene, mentre molti residenti sono stati evacuati dalle zone balneari greche colpite dall’ondata di caldo.
“La nostra principale preoccupazione è la protezione della vita umana”, ha detto il portavoce dei vigili del fuoco Yannis Artopios durante una conferenza stampa, sottolineando che la lotta contro le fiamme continua. Lo riporta Afp.
Il fronte più violento dell’incendio è stato localizzato nella foresta di Dervenohoria, 50 km a nord di Atene, dove stanno operando 140 vigili del fuoco, supportati da sei bombardieri ad acqua e un elicottero, secondo Artopios.
Nella zona marittima a 40 km da Atene di Kouvaras dove l’incendio è divampato lunedì prima di essere trasportato da forti venti nelle vicine città di Anavyssos e Lagonissi, molti residenti hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni entro sera dopo aver chiamato le autorità ad allontanarsi dalla zona.