lunedì, 20 Maggio , 24

Israele-Iran, Michel: “Da G7 condanna unanime per attacco, necessaria moderazione”

Dall'Italia e dal MondoIsraele-Iran, Michel: “Da G7 condanna unanime per attacco, necessaria moderazione”

(Adnkronos) – E’ durato circa un’ora il G7 convocato oggi, 14 aprile, dopo l’offensiva iraniana contro Israele presieduto dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni da Palazzo Chigi.  

Il forum intergovernativo ha visto in collegamento i leader dei sette Stati economicamente avanzati del pianeta: Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Con loro anche il presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. 

“Con i leader del G7 abbiamo condannato in modo unanime l’attacco senza precedenti dell’Iran contro Israele”, scrive su X il presidente del Consiglio Europeo, Michel. “Tutte le parti devono esercitare moderazione, noi continueremo tutti i nostri sforzi per lavorare alla de-escalation – aggiunge – mettere fine alla crisi a Gaza al più presto possibile, in particolare con un immediato cessate il fuoco, farà la differenza”. “La situazione in Medio Oriente, compresa quella in Libano, sarà discussa al Consiglio Europeo della prossima settimana”, conclude.  

 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles