ROMA – “Oggi finisce la vergogna! Il più grande complesso immobiliare di Ciampino, origine della sua storia urbana, 65.000 metri cubi su oltre tre ettari nel centro della città, era stato acquisito da un privato nel 2017 per l’esigua somma di 1.610.000 euro, mentre la vecchia Amministrazione restava misteriosamente a guardare in silenzio, rinunciando ad esercitare il diritto di prelazione. Con quest’atto, la Giunta Ballico intende curare il cuore malato di Ciampino. Oggi l’I.G.D.O. è ancora un luogo abbandonato al degrado igienico-sanitario, staticamente precario e teatro di attività illegali di ogni tipo, che hanno segnato la triste storia del centro mancato di Ciampino. La Giunta Ballico non vende sogni, li realizza, e non farà più sconti e regali di nessun tipo, e recupererà le centinaia di migliaia di euro di Imu mai pagata dai proprietari, forse per l’ennesima distrazione di chi doveva controllare”. Così in un comunicato il Comune di Ciampino.
LEGGI ANCHE: Ballico: “Attivate le procedure di acquisizione dell’Igdo al patrimonio comunale di Ciampino”
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it
L’articolo La giunta Ballico acquisisce l’Istituto Gesù Divino Operaio di Ciampino al patrimonio pubblico proviene da Ragionieri e previdenza.