FROSINONE – “Noi crediamo nella giustizia e lasciamo che faccia il suo corso”. Lo ha detto il papà di Willy Monteiro Duarte, entrando a Palazzo di Giustizia a Frosinone per l’avvio del processo a carico della morte del figlio, il 21enne di origini capoverdiane ucciso a calci e pugni nel settembre scorso a Colleferro. Alla sbarra, oggi davanti alla Corte di Assise, 4 persone: i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, accusati di omicidio volontario aggravato dai futili motivi.
“Tristezza. Solo tanta tristezza. Questo provo. Willy è con noi e spero ci dia la forza per affrontare questo processo”, ha detto la mamma di Willy.
L’avvocato Domenico Marzi, difensore della madre e della sorella di Willy, ha confermato che sarebbero arrivate delle lettere con delle richieste di perdono da parte di alcuni degli imputati. “Questo non è il momento del perdono ma dell’accertamento della verità”, ha specificato.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it
L’articolo Omicidio Colleferro, al via il processo. La mamma: “Willy è con noi, spero ci dia la forza” proviene da Ragionieri e previdenza.