sabato, 8 Febbraio , 25

Opera & Song, il concerto per l’Epifania dei Salvadei Brass

AutoprodottiOpera & Song, il concerto per l’Epifania dei Salvadei Brass

Lunedì 6 gennaio 2025, alle ore 17:30, presso la Biblioteca di Cultura Vesuviana Sac. Giovanni Alagi in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (NA), si terrà il concerto “Opera & Song”, eseguito dal Salvadei Brass.

Un evento imperdibile per celebrare l’Epifania con un viaggio musicale straordinario, organizzato dall’Associazione Nova Neapolis APS e patrocinato dal Comune Città di San Giorgio a Cremano.

Un viaggio tra Opera e Colonne Sonore di films Il programma del concerto propone una selezione di brani che spaziano tra i grandi capolavori dell’opera e le suggestioni della musica contemporanea.

La prima parte sarà dedicata a trascrizioni di celebri composizioni operistiche, arricchite dall’inconfondibile suono degli ottoni, con estratti da opere come la Carmen, Nabucco, Aida e La Traviata.

Nella seconda parte, lo spettacolo si apre con le esecuzioni di famose colonne sonore. Il Comune Città di San Giorgio a Cremano, da sempre sensibile alla cultura, ha patrocinato l’evento in collaborazione con l’Associazione Nova Neapolis APS che nel corso dell’ultimo anno ha collaborato con Università di Napoli “Federico II” per i festeggiamenti degli 800 anni dell’ateneo e con il Comune Città di Portici con il Concerto di Capodanno 2024 e 2025

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari