lunedì, 24 Giugno , 24

Per due weekend torna Nero Norcia, mostra mercato tartufo

AttualitàPer due weekend torna Nero Norcia, mostra mercato tartufo

Dal 23 al 25 febbraio e dal primo al 3 marzo

Roma, 13 feb. (askanews) – In due weekend, dal 23 al 25 febbraio e dal primo al 3 marzo, torna Nero Norcia, la mostra mercato del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici che quest’anno taglia il traguardo delle 60 edizioni. Andrà in scena, come di consueto, nella città di san Benedetto. Si tratta di una delle rassegne gastronomiche più longeve e identitarie in Umbria, presentata oggi a Perugia durante un incontro a cui hanno partecipato anche Stefano Ansideri, presidente di UmbriaFiere che dallo scorso anno cura gli aspetti logistici e organizzativi dell’evento e Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria.

Nero Norcia ripropone la tradizionale mostra mercato per le vie del centro storico con circa 50 stand in un percorso delle eccellenze alla scoperta del tartufo, accompagnato da prodotti locali e italiani. Accanto all’esposizione, appuntamenti collaterali e una rinnovata collaborazione con l’Università dei Sapori di Perugia i cui chef proporranno durante l’evento, nello spazio ‘A contatto con le eccellenze’, degustazioni di piatti e preparazioni accompagnate da alcune notizie e contenuti a tema.

Nel primo weekend, sono in programma diversi momenti di approfondimento tra cui, sabato 24 febbraio, il convegno di Confagricoltura Umbria sulla valorizzazione delle aree interne, e l’iniziativa ‘Piante tartufigene e tartuficoltura’ a cura di Federazione italiana tartuficoltori associati e Associazione Tartufai/Tartuficoltori Pietro Fontana.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles