domenica, 16 Giugno , 24

Pro-vita nei consultori, Meloni: “Mai proposta modifica alla 194, la scelta libera va garantita”

Primo PianoPro-vita nei consultori, Meloni: “Mai proposta modifica alla 194, la scelta libera va garantita”

ROMA – “L’emendamento presentato” al Dl Pnrr sui consultori “ricalca il testo della legge 194. Io non la voglio modificare, si stanno ribadendo concetti della legge 194“. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al termine del Consiglio europeo straordinario a Bruxelles.

“Va bene o non va bene la legge 194? Quelli che la vogliono modificare stanno a sinistra“, perché “non non abbiamo mai proposto di modificare la legge 194. Quando si chiede l’applicazione della legge, che è ben fatta, ci si straccia le vesti. E allora bisogna avere il coraggio di dire come stanno le cose”. Secondo la premier “si deve garantire una scelta libera” e per fare questo “si devono garantire tutte le informazioni e le opportunità del caso”.

LEGGI ANCHE: Sportiello (M5S) in Aula: “Sono madre, ma 14 anni fa ho abortito (e non me ne vergogno)”

Il riferimento è al discusso ingresso delle associazioni Pro-vita all’interno dei consultori, previsto da un emendamento al decreto legge Pnrr in cui si legge che le Regioni possono “avvalersi, senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica, anche del coinvolgimento di soggetti del terzo settore che abbiano una qualificata esperienza nel sostegno alla maternità“.

.

L’articolo Pro-vita nei consultori, Meloni: “Mai proposta modifica alla 194, la scelta libera va garantita” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles