BRUXELLES – “Una delle priorità del Veneto sarà seguire le direttive che riguarderanno la salute”. Lo ha detto Roberto Ciambetti, consigliere della Regione Veneto e membro del Comitato europeo delle regioni (Cor), ricordando di essere stato, proprio su questo tema, l’autore “del primo parere del Comitato delle regioni post-pandemia”.Adesso, ha aggiunto Ciambetti, “stiamo seguendo soprattutto la definizione dei Recovery e come potranno essere utilizzati”.
Questa, secondo il consigliere, “è comunque una partita importante” e quindi “anche al Comitato delle Regioni vogliamo far sì che ci sia la voce delle Regioni e delle autonomie locali sull’impostazione che verrà data sulla spesa del Recovery Fund e del Next GenerationEu”.
Secondo Ciambetti, si tratta di “un lavoro che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi: anche se non fisicamente nel Comitato, attraverso il lavoro delle Commissioni o nei rapporti con le varie direzioni generali seguiremo l’utilizzo dei fondi comunitari nei nostri territori”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it
L’articolo Recovery, il veneto Ciambetti: “Direttive sulla salute saranno priorità” proviene da Ragionieri e previdenza.