“Proroga allo stop dei licenziamenti per tutto l’anno 2021”
“Si faccia subito luce sulle circostanze che hanno causato la tragica morte di Adil Belakhdim travolto, come sembra emergere dai primi accertamenti, da un camion che ha cercato di forzare il presidio di lavoratori che manifestava all’esterno del centro Lidl.
Si tratta dell’ennesimo drammatico episodio legato al lavoro, alla lotta per i diritti più elementari e per la difesa della dignità. Un campanello d’allarme che non deve rimanere inascoltato alla vigilia dello sblocco dei licenziamenti”.
Lo ha affermato Michela Rostan, Vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera.
“E’ del tutto evidente – prosegue Rostan – che se siamo sulla buona strada per il superamento dell’emergenza pandemica, siamo ancora lontanissimi dal superamento della profonda crisi economica e occupazionale che il Covid-19 ha determinato.
Non ci sono le condizioni per interrompere lo stop ai licenziamenti che, a mio giudizio, deve essere prorogato fino a tutto il 2021.
Non possiamo permettere che la crescita costante della tensione sociale generi nuovi drammi, nuovi lutti andando a colpire, come sempre, i settori sociali più deboli e indifesi. Alla famiglia di Adil giungano il mio abbraccio e la mia piena solidarietà”.
L’articolo Rostan: “Fare luce sulla morte di Adil” proviene da Notiziedi.