martedì, 8 Luglio , 25

Sanità, l’U.A.P. cancella la manifestazione contro il nomenclatore tariffario: “Fiducia nei giudici del Tar”

SanitàSanità, l’U.A.P. cancella la manifestazione contro il nomenclatore tariffario: “Fiducia nei giudici del Tar”

ROMA – Annullata la manifestazione dell’U.A.P. sotto la sede del Tar Lazio.

In una nota, l’Unione Nazionale Ambulatori, Poliambulatori, enti e ospedalità Privata ha annunciato di aver cancellato la protesta contro “il nuovo nomenclatore tariffario della sanità, che procurerebbe un danno irrimediabile sulla salute dei cittadini italiani”.

La scelta è stata motivata “per lasciare il giudizio privo di ogni condizionamento, ma con grande fiducia”.

“Soprattutto quelli del sud Italia poiché tutte le regioni del sud Italia sono in piano di rientro e non potrebbero migliorare le tariffe sia per gli ospedali pubblici che per le strutture accreditate – si legge – . Non abbiamo voluto forzare una decisione che è giusta, poiché noi chiediamo solo la tutela della salute e dei cittadini e la salvezza delle aziende italiane che sarebbero costrette a svendere poiché il danno emergente nucleo cessante procurerebbe un’immediata chiusura”.

“Siamo certi che con grande consapevolezza il tribunale analizzerà l’impossibilità dei rimborsi al di sotto del costo, tanto che come più volte detto lo stesso Bertolaso ha dichiarato che la sua regione con queste tariffe avrebbe perso 1 milione di euro. Davanti a tutti i documenti a tutte le motivazioni e l’incomprensione totale della scelta di tale tariffe, speriamo che sia un errore contabile e non ci sia altro dietro. I giudici, in cui riponiamo ogni nostra fiducia, valuteranno la salvezza per gli anziani e per i malati”, conclude la nota.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari