domenica, 14 Aprile , 24

JR in Stazione Centrale, una montagna per raccontarne la storia

Nuovo intervento dell’artista francese con le tipiche...

A Montecarlo terza vittoria per Tsitsipas

Battuto Ruud 6-1-6-4. IL greco torna tra...

Vino, ad Argiolas e Sanderson il Premio Vinitaly International

Le titolari della Cantina sarda e il...

Vino, Frescobaldi (Uiv): dobbiamo pensare ad affrontare fase nuova

“Si lasci spazio a sperimentazione su prodotti...

Terzo mandato, la Lega ritira l’emendamento sui sindaci. Sui governatori deciderà il Parlamento

Primo PianoTerzo mandato, la Lega ritira l’emendamento sui sindaci. Sui governatori deciderà il Parlamento

ROMA – In Commissione Affari costituzionali del Senato questa mattina c’è stata la seduta per il voto sui 40 emendamenti al decreto elezioni al quale la Lega ha presentato la proposta (sotto forma di due emendamenti) per il terzo mandato ai governatori di regione e per i sindaci di grandi città. Hanno dato i pareri il presidente della Commissione e relatore Alberto Balboni (Fdi) e il governo rappresentato dal ministro ai Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani e la sottosegretaria all’interno Wanda Ferro. Le opposizioni sono tutte presenti.

La Lega ha ritirato l’emendamento al decreto elezioni sul terzo mandato ai sindaci delle grandi città. Resta invece per ora quello sui presidenti di Regione. Il relatore Alberto Balboni (Fdi) ha dato parere negativo ad entrambi.

Sull’emendamento della Lega per il terzo mandato ai sindaci anche il Governo in Commissione Affari costituzionali al Senato ha dato parere negativo come il relatore Balboni. Il Governo invece si rimette all’Aula per l’emendamento sui governatori delle Regioni che resta per ora da mettere in votazione.

SALVINI: “ANDIAMO AVANTI, VOTA IL PARLAMENTO

“Vota il Parlamento. Andiamo avanti. Vota il Parlamento. Non l’ascolteranno”. Così Matteo Salvini, vicepremier e ministro, ad Agorà su Raitre, condotto da Roberto Inciocchi, alla domanda se i parlamentari della Lega accoglieranno l’invito di Balboni di ritirare l’emendamento sul terzo mandato.

L’articolo Terzo mandato, la Lega ritira l’emendamento sui sindaci. Sui governatori deciderà il Parlamento proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles